Instudio.org la troupe di Senzatomica alla fine di una lunga giornata di riprese in Sala A

“Senzatomica”: un progetto importante

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Galleria
Instudio.org la troupe di Senzatomica alla fine di una lunga giornata di riprese in Sala A

Di recente, una nostra collega e collaboratrice, una grafica di grande talento, ci ha proposto un’interessante opportunità: chiedendoci se fossimo interessati a lavorare con lo staff di “Senzatomica” per la realizzazione di un video promozionale.

Senzatomica con un team di 10-12 persone era alla ricerca di uno studio. Avevano bisogno di uno spazio versatile come la Sala A con una varietà di fondali e diverse opzioni di illuminazione. Il loro obiettivo era quello di realizzare un video di lancio per l’inaugurazione della mostra “Senzatomica” a Roma per un mondo libero dalle armi nucleari.

Abbiamo subito accolto la proposta con entusiasmo e ci siamo resi disponibili a supportarli nella realizzazione del progetto.

Le riprese si sarebbero concluse in un solo giorno con le interviste di una decina di testimonial. Tra questi, alcuni noti personaggi della televisione e della radio. Avrebbero dovuto ascoltare il suono dell’esplosione di un ordigno nucleare e le loro reazioni sarebbero state filmate in diretta.

Inutile dire che l’emozione era palpabile. Nonostante si trattasse di una ricostruzione in studio, alcuni dei testimonial si sono davvero emozionati.

Alla fine della lunga giornata di riprese, eravamo tutti stanchi ma soddisfatti del risultato. Il video ha avuto un grande impatto sui social network.

Andrea

Instudio è uno spazio multifunzionale dedicato da più di trent'anni alle produzioni video-fotografiche e al noleggio della sala di posa a Roma tra Piazza Bologna e la stazione Tiburtina